CENTRO ASSISTENZA CALDAIA

La caldaia non è un accessorio, ma un impianto centrale in una casa. Il motivo? Ce ne sono diversi.

È infatti il dispositivo indispensabile per accendere il riscaldamento d’inverno, certo, ma anche quello grazie al quale riusciamo ad avere acqua calda dal rubinetto. Utile, quindi, per l’igiene, ma anche per assolvere a tutte le altre attività domestiche.

Ma c’è anche tutto un secondo campo di interesse nel quale interviene la caldaia: ovvero il consumo di energia e, quindi, i costi necessari per la sua alimentazione.

Manutenzione, revisione, bollino blu, controllo fumi:
tutto il lavoro di un Centro Assistenza Caldaia

Il Centro Assistenza Caldaia è un’attività professionale all’interno della quale operano tecnici abilitati. Per capire l’importanza e il lavoro svolto è utile focalizzarsi su questi due termini: tecnici e abilitati. Il tecnico professionista non è semplicemente quello che gira con la cassetta dei ferri e maneggia un cacciavite o una chiave inglese. Questi sono strumenti utili per diversi settori, da quello termoidraulico a quello meccanico, passando anche per il bricolage. Ecco quindi che un operatore che deve mettere mano su un impianto complesso com’è quello di una caldaia.

L’attività di manutenzione non è un semplice controllo visivo atto a rilasciare una ricevuta. Non tutti i tecnici possono operare a norma di legge. Questo perché per farlo è necessario che questi siano dotati di requisiti professionali specifici, abbiano seguito corsi di formazione e aggiornamento e, ancora, ottenuto il relativo patentino. In sintesi significa che chi fa la manutenzione della caldaia non solo è in grado di farla, ma è anche autorizzato dallo Stato a svolgere quelle mansioni.

caldaia condensazione cos'è

Add Any Content Elements Here. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi sagittis, sem quis lacinia faucibus, orci ipsum gravida tortor, vel interdum mi sapien ut justo. Nulla varius consequat magna, id molestie ipsum volutpat quis. Suspendisse consectetur fringilla suctus. Pellentesque ipsum erat, facilisis ut venenatis eu, sodales vel dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi sagittis, sem quis lacinia faucibus, orci ipsum gravida tortor, vel interdum mi sapien ut justo.

Menu