L’attenzione verso l’accoglienza dei clienti è uno dei principali aspetti che si cura in un hotel. Qual è in questo senso il ruolo del direttore?
La nostra filosofia è quella di sensibilizzare e motivare tutto lo staff a far sì che, sin dal suo arrivo, il cliente si senta in un ambiente familiare. Tutti facciamo ospitalità, vince chi fa la differenza e per questo la cura, l’attenzione e il sorriso nei confronti dei nostri Ospiti non devono mai mancare.
Ci sono differenze tra i clienti privati e quelli business? Hanno esigenze molto diverse?
Il motivo del soggiorno di per sé differenzia i clienti privati e quelli business. Per i primi è la loro vacanza attesa da tempo e ottenuta con sacrifici, siamo “responsabili” del loro relax e recupero psico-fisico, far bene è importante perché nella maggior parte dei casi si fidelizza il cliente. Il privato è praticamente fuori per tutta la settimana, il nostro ruolo è quello di non farlo sentire mai solo, siamo la sua seconda casa.
L’Hotel Sea Lion di Montesilvano è anche un centro benessere; quanto incide nella visibilità e spendibilità di una struttura ricettiva di questo tipo?
Da anni ormai offriamo gratuitamente ai nostri Ospiti l’accesso al Centro Benessere dotato di vasca idromassaggio, bagno turco con aroma-cromoterapia, sauna finlandese, doccia emozionale, palestra, morbidi teli, zona Relax e Tisana. Questo ha aumentato la nostra visibilità e scelta da parte del cliente, in particolare nel periodo invernale durante i week end.
Parliamo di condizionatori, quali sono gli ambienti di un hotel che devono essere assolutamente climatizzati?
Camere, Ristorante, Sale Congressi.