Come abbiamo più volte sottolineato in queste settimane la sostituzione della caldaia è una scelta conveniente soprattutto in termini di risparmio sulle bollette del gas. Risulta vantaggiosa anche dal punto di vista economico considerando le agevolazioni messe a disposizione dal Bonus Caldaia 2022.
Quando abbiamo analizzato gli elementi da valutare prima di procedere alla sostituzione della caldaia abbiamo posto l’attenzione sull’importanza di affidarsi a un’azienda specializzata. Quindi a un Centro Assistenza Tecnica (CAT). Scopriamo quindi perché rivolgersi a un CAT è indispensabile per la sostituzione della caldaia.
Cos’è un Centro Assistenza Tecnica (CAT)
Il CAT è un’azienda specializzata e autorizzata a operare nel settore del condizionamento termico. Altieri Service è una realtà di questo tipo che si occupa di installazione di nuovi impianti (climatizzazione estiva e riscaldamento invernale) e della manutenzione di quelli esistenti. Tutto rigorosamente a norma di legge e nel rispetto delle caratteristiche tecniche di ciascun impianto.
Il Centro Assistenza Tecnica, quindi, è la realtà di riferimento per la sostituzione della caldaia, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Il CAT per essere autorizzato a operare su questo tipo di impianti, infatti, deve avere al suo interno tecnici qualificati che regolarmente eseguano corsi di aggiornamento e specializzazione. Un Centro Assistenza Tecnico è anche la realtà commerciale con cui ci si confronta per individuare la soluzione migliore per ogni tipo di edificio, sia esso residenziale che commerciale o industriale.
Fare riferimento a un Centro Assistenza Tecnica, quindi, è indispensabile per poter sostituire la caldaia e avere un impianto funzionante, efficiente e a norma di legge.
Ma c’è di più.
I CAT per la sostituzione della caldaia
Un centro assistenza di qualità, com’è Altieri Service, non è solo un’impresa artigiana per l’installazione e la manutenzione degli impianti di condizionamento. Anche in virtù di quello che è il trend del mercato per il prossimo futuro, il CAT è innanzitutto un centro di servizi per la persona in materia di energia e gestione degli impianti.
L’aria e l’acqua calda d’inverno e l’aria fresca d’estate non sono un optional cui poter fare a meno. Sono parte centrale del comfort termico e ambientale di un’abitazione. Dagli impianti di riscaldamento e raffrescamento passa, quindi:
- benessere delle persone;
- consumi energetici;
- costi delle bollette;
- emissioni inquinanti;
- valore dell’immobile.
Trovare un centro assistenza di fiducia significa avere un referente affidabile, un vero e proprio Family Energy, a cui rivolgersi per valutare, di volta in volta, la miglior soluzione possibile. Sia per la manutenzione degli impianti che per la loro sostituzione.
Anche per la sostituzione in sé, infatti, non basta “cambiare”, ma è doveroso farlo in meglio. Quindi scegliendo prodotti certificati, garantiti e con elevate prestazioni e che siano corrispondenti con le esigenze dell’edificio e delle persone che lo abitano.
Grazie al centro assistenza si può accedere anche ad agevolazioni fiscali e commerciali, estensione della garanzia e tutti quei servizi che rendono l’utilizzo dell’impianto di condizionamento sempre vantaggioso e sicuro.
Il futuro dei Centri Assistenza Tecnica è proprio questo: orientarsi verso la fornitura di servizi sempre più personalizzati e capaci di rispondere alle necessità delle persone. Necessità non solo tecniche ed economiche, ma anche cronologiche e di capacità di risolvere situazioni particolari e criticità impreviste.
Un impegno che noi di Altieri Service portiamo avanti con la convinzione di una vocazione aziendale da perseguire. Siamo a disposizione per ogni richiesta e necessità. Valuta ora la sostituzione della caldaia: richiedi un appuntamento. Noi ci siamo.