La stagione invernale è sempre più imminente, le temperature caleranno rapidamente nel giro di poche settimane e ci ritroveremo a dover accendere il riscaldamento domestico per rendere le nostre case gradevoli e accoglienti e capaci di rispondere al freddo (e al gelo) di stagione. Sostituire la caldaia è la scelta migliore da fare in queste settimane per risparmiare sulle bollette del gas, per aumentare il valore della casa e, ancora, per assicurarsi sicurezza e benessere per gli anni a venire.
Cosa troverai in questo articolo:
4 consigli per non sbagliare
Sostituire l’impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione è una scelta conveniente e vantaggiosa. Ma come fare per renderla davvero tale? In commercio ci sono tanti prodotti, numerose offerte e diverse aziende che assicurano che la loro è la soluzione migliore.
Noi di Altieri Service non vogliamo venderti questo o quel prodotto; vogliamo darti la possibilità di portare in casa tua la miglior soluzione possibile per le tue esigenze. Richiedi ora una consulenza personalizzata con uno dei nostri tecnici; avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere qual è la scelta più adatta per te, per la tua famiglia e la tua casa.
Poi, per guidarti nella sostituzione della caldaia ti suggeriamo 4 consigli pratici da tenere a mente, che si riveleranno preziosi per capire qual è la soluzione davvero più conveniente, sia dal punto di vista economico che di efficienza.
#1 Affidarsi a un azienda specializzata con competenze
Per fare un investimento ci rivolgiamo a un consulente finanziario, per acquistare una casa a un’agenzia immobiliare, per cambiare l’automobile a un concessionario; per sostituire la caldaia il riferimento è un’azienda specializzata nel settore idrotermosanitario (ITS). Altieri Service è quella realtà di cui hai bisogno. Competenza, professionalità e disponibilità per guidarti nella scelta della migliore caldaia per la tua casa.
#2 Lavaggio impianto con installazione filtri
Rivolgersi a un’azienda qualificata e seria è fondamentale non solo per trovare la caldaia al miglior prezzo o per installarla in maniera corretta, ma anche per assolvere a tutti gli obblighi di legge e svolgere il lavoro in maniera davvero efficiente. In questo senso prima dell’avvio della nuova caldaia va assolutamente eseguito il lavaggio dell’impianto di riscaldamento. Il lavaggio va fatto con gli strumenti, i prodotti e le procedure adeguate a ogni impianto e ha lo scopo di prevenire guasti, blocchi e malfunzionamenti sia della caldaia che dei termosifoni. Il lavaggio serve a rimuovere incrostazioni, sporcizie e residui vari in modo da mettere la nuova caldaia nelle condizioni di funzionamento ottimali.
#3 L’estensione di garanzia fino a 5 anni (almeno)
Va bene la caldaia nuova, va bene il lavaggio dell’impianto, ma abbiamo valutato l’estensione della garanzia? Le moderne caldaie hanno una grande longevità, ma per renderla davvero tale è utile pensare di allungare la garanzia, portandola dai 24 mesi obbligatori per legge a 5 o anche 10 anni. La ragione è molto semplice: con la garanzia estesa, in modo particolare con quella offerta da Altieri Service, si ha la certezza di interventi tempestivi, di controlli frequenti, di regolazioni necessarie a rendere l’impianto sempre efficiente e di effettuare ogni anno la manutenzione ordinaria della caldaia in modo da assicurarne un funzionamento sempre impeccabile e ottimale.
Ora la manutenzione della tua caldaia puoi anche acquistarla online e pagarla a rate a tasso 0! Approfittane subito!
#4 Scegli un prodotto di qualità visto lo sconto del 65% in fattura
Molti sono titubanti nel sostituire la caldaia perché è una spesa importante che ha costi elevati. Oggi però, grazie al Bonus caldaia 2022 e all’opzione dello sconto in fattura, puoi risparmiare il 65% dell’importo totale (caldaia e mano d’opera per l’installazione) pagando di fatto solo il 35% del prezzo finale. Con questa straordinaria agevolazione potrai scegliere di acquistare un prodotto di assoluta qualità, tecnologicamente avanzato e della massima efficienza, pagandolo molto meno di quanto preventivato. Perché rimandare o lasciarsi sfuggire l’occasione?