Il complesso residenziale Torri Camuzzi prevede uffici, residence, condomini e un’area commerciale nuova che ha reso Pescara una località ancora più accogliente e moderna. Abbiamo incontrato Marco Bianchi, il direttore di questo complesso residenziale, con il quale abbiamo fatto una chiacchierata molto interessante.
Andiamo diretti al sodo: perché un complesso residenziale? Quali i vantaggi di una soluzione urbanistica di questo tipo e quali le opportunità per una città come Pescara?
Tutti i particolari del complesso Torri Camuzzi sono pensati per garantire la massima comodità ed il massimo dei servizi. La hall d’ingresso elegante ed accogliente è dotata con i suoi 6 ascensori di ingressi separati per uffici e residenze cosa unica a Pescara inoltre a disposizione di tutti i residenti una sala feste, la sala fitness e la sala conferenze.
Come può un complesso residenziale migliorare l’accoglienza di una città? Non c’è il rischio di rovinare equilibri acquisiti da tempo?
Il complesso Torri Camuzzi con il ponte Flaiano sono le prime cose che saltano all’occhio arrivando dall’asse Roma-Chieti ed hanno proiettato Pescara verso la modernità. Ormai con l’esaurimento delle superfici l’orientamento delle costruzioni è in senso verticale con ampi spazi adibiti a parcheggio e a verde.
Tutti i locali, sia quelli residenziali che quelli commerciali, sono climatizzati. Qual è l’impatto architettonico di questo tipo di impianti?
La scelta di LG come fornitrice di climatizzatori ha permesso, con la sua ampia scelta, di abbinare il meglio in base alle varie esigenze. Troviamo i sistemi canalizzati che si nascondono nella contro-soffittatura degli appartamenti, locali commerciali e locali comuni (sala conferenza, feste e fitness) e le consolle che danno il meglio negli uffici.
Clima e sostenibilità ambientale: pensi sia un rapporto sostenibile? O uno va a discapito dell’altro?
LG è molto attenta all’ambiente e tutti i prodotti danno il massimo dell’efficienza energetica con il minimo impatto ambientale cosi le due cose possono coesistere.