Quali sono le motivazioni che ci portano a fare una scelta? Avere un beneficio sulla salute? Migliorare la qualità della vita? Ottenere un risparmio economico?
Tutte motivazioni valide, validissime. E se vi dicessimo che con un depuratore d’acqua domestico li ottenete tutti questi vantaggi?
Cosa troverai in questo articolo:
5 vantaggi irrinunciabili di un depuratore d’acqua domestico
Se stai pensando che il depuratore è un prodotto accessorio di cui puoi fare anche a meno forse non sei a conoscenza di tutti i vantaggi che il suo utilizzo quotidiano ti può assicurare.
#1 Salute
Uno dei principali motivi per installare un depuratore domestico è avere in casa propria un’acqua dalle proprietà depurative. Quindi un’acqua che assicura un’idratazione migliore e una maggiore capacità di eliminare le tossine dall’organismo. Tutto questo si converte in importanti conseguenze positive sulla salute. Parallelamente l’acqua proveniente da un depuratore domestico è un’acqua priva di tutte le impurità altrimenti presenti (batteri, metalli, calcare, arsenico, eccetera) che possono essere responsabili di infezioni e malattie gastrointestinali.
#2 Soldi
Con un depuratore d’acqua la salute va di pari passo con la dimensione economica. Installando un depuratore in casa, infatti, si ha un risparmio economico quantificabile in diverse centinaia di euro. Un risparmio che si ripete ogni anno permettendo ogni volta di risparmiare somme importanti dal proprio bilancio familiare.
#3 Inquinamento
L’alternativa all’acqua del rubinetto (e ai suoi pericoli) non è l’acqua in bottiglia dei supermercati. Questo innanzitutto per una questione ambientale. Evitando di acquistare i cestelli di acqua si riduce l’inquinamento prodotto dalla plastica andando a incidere sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Ma la rinuncia alle bottiglie di plastica si traduce anche in un ulteriore risparmio economico: difficilmente si entra al supermercato per comprare solo l’acqua. Eliminando le bottiglie di plastica, quindi, si riducono anche molte spese extra e inutili.
#4 Comodità
Devi poi considerare tutto il vantaggio di non dover più faticare a caricare i cestelli d’acqua nel carrello, nel bagagliaio della tua auto e poi in cantina o in casa. Senza sottovalutare anche tutto il fastidio di produrre sacchi e sacchi di rifiuti di plastica voluminosi e ingombranti e per questo difficile da gestire. Con il depuratore d’acqua puoi dire finalmente addio anche a questo problema.
#5 Qualità della vita
L’acqua della cucina non è utile solo per bere (e ce ne accorgiamo in modo particolare d’estate quando tendiamo a bere di più). La utilizziamo anche per cucinare, per preparare il caffè (così come tisane e infusi) e per lavare la frutta e la verdura. Farlo con un’acqua priva di sostanze nocive o con un’acqua completamente pura e sana fa tutta la differenza del mondo. Anche in termini di gusto.
Hai compreso come un depuratore dell’acqua possa migliorarti letteralmente la vita? C’è un’altra buona notizia: scegliendo i depuratori della linea Aqua by Altieriservice avrai la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di prodotti (anche per avere l’acqua frizzante dal rubinetto della cucina) a condizioni economiche esclusive e vantaggiose. Devi fare solo una cosa: contattaci per ricevere tutte le informazioni e fissare l’appuntamento per l’installazione del tuo prossimo depuratore d’acqua. Così da poter iniziare da subito a stare meglio; sotto tutti i punti di vista!