I bilanci non si fanno solamente a fine anno. Ogni momento può essere potenzialmente buono per fare il punto, fotografare la situazione e, soprattutto, comprendere cosa si può fare per migliorare. Con la fine del mese di agosto e l’imminente inizio del mese di settembre (con la ripresa di tutte le attività, professionali e non, dopo la pausa estiva) è una di quelle occasioni ideali per rivedere tutto il lavoro fatto in questi due primi quadrimestri del 2022. Partiamo dal bilancio di fine 2021 per capire come siamo cambiati e, soprattutto, come arrivare preparati all’inizio del nuovo anno, con tutte le novità che il 2023 ci riserverà.
Cosa troverai in questo articolo:
Il lavoro di un anno, forti del passato e orientati al futuro
#1 Installazione e assistenza
Quando si fanno i bilanci si tende a considerare solamente le variazioni, sia in positivo che in negativo. in realtà c’è sempre quella base che, sebbene venga data per scontata, rappresenta le fondamenta di un’azienda. Nel nostro caso è rappresentato da tutto quel lavoro di installazioni, assistenza e manutenzione sugli impianti di condizionamento che i nostri tecnici hanno eseguito costantemente durante tutti i mesi dell’anno. Un lavoro ordinario che indica la forza della nostra azienda, sia come punto di riferimento che come effetto di quanto fatto negli anni scorsi. Se oggi questo è il quotidiano è perché negli scorsi anni ci siamo spesi per renderlo tale. E i risultati sono lì a confermarlo.
#2 Promozione
Uno degli elementi che curiamo con particolare interesse è quello della promozione del nostro lavoro. In questi primi 8 mesi del 2022 ci siamo attivati lanciando più di 20 campagne promozionali che, tra gli altri, hanno prodotto la raccolta di più di 400 lead. I numeri non sono tutto, ma consentono di comprendere il trend di crescita dell’azienda e la sua capacità di rivelarsi credibile e affidabile anche verso i nuovi potenziali clienti.
#3 Un nuovo locale per i prossimi progetti
Questa prima parte del 2022 è stata anche quella nella quale abbiamo acquistato un nuovo locale di 600mq. Questo sarà uno spazio nel quale prenderanno vita i principali progetti che ci vedranno impegnati il prossimo anno. In questo spazio, infatti, saranno esposti tutti i migliori prodotti in circolazione per il condizionamento e il riscaldamento e svilupperemo un servizio completamente innovativo. Resta in contatto per conoscere tutte le novità e come accedervi ottenendo informazioni e aggiornamenti in materia di condizionamento e riscaldamento.
#4 Informazione
L’altro settore nel quale investiamo con energia e grande cura è quello dell’informazione. Altieri Service è ormai un punto di riferimento non solamente per il lavoro artigiano specifico sugli impianti di condizionamento, ma anche per la qualità e l’autorevolezza del nostro sito. Oltre trenta articoli sono stati già pubblicati, ai quali si aggiunge un’attività social costante e un settimanale invio di newsletter con tutte quelle che sono le principali novità del settore, i consigli e le indicazioni per rispondere alle domande dei nostri lettori. Il posizionamento su Google è solo la conseguenza di questo lavoro di ricerca e divulgazione che pone il sito altieriservice.it tra i principali riferimenti web su tutte quelle che sono le norme di riferimento in materia di manutenzione, ecobonus, risparmio energetico e qualità dell’aria.
#5 Formazione
Tra le novità del 2022 c’è stato il ritorno in presenza degli appuntamenti di formazione Altieri Service Academy. Il lavoro della nostra azienda non può prescindere dalla formazione costante e di livello per tutti i professionisti del settore. Una formazione “sterna” verso i tecnici che andranno a operare sugli impianti di condizionamento dei nostri clienti, ma anche “interna” verso tutti i collaboratori di Altieri Service per migliorare la qualità del lavoro quotidiano. La crescita di un’azienda passa anche e soprattutto da quella di ciascuno dei suoi collaboratori.
#6 Investimenti
Infine, ma non meno importante, il 2022 è stato un anno di tanti investimenti per la nostra azienda. Sia quelli finalizzati al consolidamento che quelli orientati, specialmente in vista del 2023, a una serie di novità particolarmente interessanti. Investimenti che si coniugano anche con la ricerca di nuovi collaboratori tramite diverse proposte di lavoro che confermano anche per quest’anno la crescita della nostra azienda e ci permettono di preparare al meglio tutti gli appuntamenti dei prossimi mesi del 2022 e quelli del 2023.