Si parla tanto e spesso di energia ma quasi sempre in maniera astratta, come quel “qualcosa” che permette di avere la luce, il riscaldamento e il funzionamento degli elettrodomestici in casa o nel proprio locale commerciale. Eppure, anche data l’importanza (sia per le finanze che per l’efficienza dell’immobile), è importante concretizzare il discorso sull’energia. Come? Parlando del Family Energy.
Persona di fiducia per la tua consulenza energetica
Il Family Energy è un professionista, una realtà di professionisti, che si occupa per te dell’energia, luce o gas, della tua abitazione. Questo perché, per quanto sia importante e corretto fare il confronto delle tariffe, questo non è l’unico elemento da considerare nella scelta di un piano energetico. in casa così come nella propria attività ci sono tantissimi elementi da considerare che solo un Family Energy, una realtà professionale qualificata e dedicata a questo scopo, può fare.
Se dobbiamo chiedere un mutuo possiamo confrontare i valori dei tassi di interesse, ma senza la consulenza di un professionista difficilmente riusciremmo a non commettere errori.
Se dobbiamo acquistare un’automobile possiamo confrontare i prezzi e i valori dei consumi, ma senza la consulenza di un professionista potremmo scegliere una vettura non adeguata alle nostre esigenze.
Se dobbiamo scegliere una fornitura energetica, che inciderà sui consumi, sui costi delle bollette e sulla qualità della nostra casa, perché non rivolgerci a un Family Energy?
5 elementi chiave di un Family Energy
Conosciamo meglio cos’è un Family Energy e quali sono le caratteristiche che lo rendono così importante e prezioso per le nostre forniture energetiche, domestiche e commerciali.
#1 – Fiducia
Per essere sicuri che il professionista al quale ci rivolgiamo faccia i nostri interessi dobbiamo fidarci. Altrimenti, per riprendere gli esempi precedenti, chi ci assicura che il consulente finanziario non faccia gli interessi della banca o il venditore di auto quelli della concessionaria? La fiducia è il primo e più importante elemento fondamentale di un Family Energy; motivo per cui poter contare su una realtà locale è sicuramente più rassicurante rispetto a doversi relazionare con lo schermo di un PC. La fiducia si costruisce anche con il tempo; le situazioni e le esigenze cambiano e il Family Energy saprà sempre individuare, proporre e consigliare la formula migliore.
#2 – Competenze
La fiducia non è infondata, ma radicata nelle competenze professionali del Family Energy. I nostri collaboratori sono altamente specializzati in questo settore, studiandolo con attenzione e rimanendo costantemente aggiornati su tutte le novità del settore. Ogni mese, infatti, si prendono cura della formazione per dare le migliori informazioni al cliente finale. Un mercato che cambia continuamente e che ha bisogno di punti fermi ai quali affidarsi per poterlo affrontare con sicurezza.
#3 – Professionalità
La fiducia rivolta al Family Energy si fonda sì sulle competenze, ma anche sulla professionalità. Il rapporto tra professionista e cliente è tale da far comprendere al cliente, colui che alla fine deve mettere mano al portafogli per pagare le bollette e le eventuali conseguenze di una fornitura energetica non adeguata, di cosa ha bisogno, gli elementi da valutare, cosa offre il mercato e le soluzioni migliori tra le quali scegliere. Il Family Energy non è un mero tramite, ma una figura professionale in grado di rendere accessibile ciò che altrimenti difficilmente lo sarebbe.
#4 – Assistenza
Quando si parla di energia il lavoro non termina con la firma di un contratto di fornitura. Questo è quello che, forse, fanno le piattaforme digitali. Il Family Energy è invece quella realtà che si occupa del calcolo dei consumi, di comprendere i reali bisogni e di fornire assistenza quando necessario. Infatti c’è sempre bisogno di avere una persona di riferimento anche dopo aver attivato i contratti Luce & Gas.
#5 – Disponibilità
Alla luce di quanto detto risulta chiaro come una delle principali caratteristiche del Family Energy sia la disponibilità. I nostri consulenti sono sempre a disposizione, in qualsiasi ora, consigliando anche le migliorie energetiche sugli impianti (come per esempio la sostituzione della caldaia, la sostituzione dei climatizzatori, i lavori di isolamento, intervenire sull’involucro, eccetera). L’obiettivo è sempre quello di migliorare i consumi energetici finali del cliente; le strade per raggiungere questa meta sono diverse e vanno tutte valutate in relazione a ogni singola esigenza.