Estate, caldo e umidità, un problema che ha una sola soluzione: l’accensione del climatizzatore.
Per molti, però, accendere l’aria condizionata in casa è motivo di preoccupazione per i consumi e, quindi, il peso delle successive bollette. C’è però la soluzione: sostituire il climatizzatore con uno più efficiente grazie al quale risparmiare il 30% di energia. Ma cosa rende così efficienti i nuovi climatizzatori a risparmio energetico?
Cosa troverai in questo articolo:
Come riconoscere i climatizzatori a risparmio energetico
Stai quindi pensando di cambiare il climatizzatore ma non sai quale scegliere? Vorresti risparmiare ma temi che spendendo poco possa prendere un modello scadente o non pienamente efficiente? Ci sono almeno 5 elementi che rendono i climatizzatori a risparmio energetico davvero tali. Se poi vuoi andare sul sicuro ti basterà contattare il nostro servizio clienti e riceverai consigli personalizzati alle tue esigenze così da poter accedere anche alle promozioni in corso e ottenere indicazioni su agevolazioni e incentivi.
#1 La tecnologia inverter
I moderni climatizzatori a risparmio energetico prevedono la tecnologia inverter. Grazie a questa il climatizzatore regolerà automaticamente la velocità del compressore mantenendo la temperatura impostata ed evitando gli sprechi di energia provocati dai continui cicli di accensione e spegnimento.
#2 Gas refrigeranti ecologici
Uno dei componenti più importanti per il funzionamento dei climatizzatori è sicuramente il gas refrigerante. Oggi i climatizzatori moderni utilizzano l’R32 rispetto all’R410A o ad altre tipologie di gas che hanno un impatto ambientale più alto. L’utilizzo di gas refrigeranti di ultima generazione consente di avere un’efficienza maggiore nel trasferimento del calore e una riduzione dell’impatto sul riscaldamento globale.
#3 Sensori intelligenti
Molti dei moderni climatizzatori sono dotati di una serie di sensori che analizzano le condizioni dell’ambiente (dimensioni, numero di persone, livello di umidità, qualità dell’aria, eccetera) regolando automaticamente la temperatura e il flusso dell’aria. Oltre a rivelarsi più comodi e semplici da usare questi climatizzatori permettono una significativa riduzione dei consumi e degli sprechi con un grande vantaggio sui costi delle bollette.
#4 Pompa di calore
I climatizzatori di ultima generazione prevedono l’utilizzo della tecnologia della pompa di calore. È un sistema che consente di utilizzare il climatizzatore non solo per il raffrescamento durante la stagione estiva, ma anche il riscaldamento durante quella invernale. Così si ottiene un risparmio energetico importante riducendo la necessità di utilizzare dispositivi diversi e potendo contare su uno efficiente in ogni stagione dell’anno.
#5 Materiali e design
L’ultima innovazione espressa dai climatizzatori a risparmio energetico è legata all’adozione di soluzioni di design e materiali capaci di migliorare la circolazione dell’aria e ridurre le perdite di energia. La presenza di ventole e alette che riducono il consumo energetico e ottimizzano il flusso dell’aria contribuisce al miglioramento delle prestazioni ma anche all’avere in casa un dispositivo sobrio, elegante e bello da vedere che si inserisce perfettamente in ogni tipo di arredo.
Non temere per i tuoi consumi: scegli uno dei climatizzatori a risparmio energetico di ultima generazione. Scegli Altieriservice per individuare quello più adatto per la tua casa e le tue necessità ed entra in un mondo di servizi, professionalità e convenienza. Richiedi subito un appuntamento per il nuovo climatizzatore per la tua casa!