Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di sostituire la caldaia; questa volta vogliamo porre l’attenzione su uno dei migliori modelli attualmente in circolazione. Parliamo della Bosch Condens 7000i W, la caldaia a condensazione definita dalla stessa Bosch come un vero e proprio elemento di arredo.
Cosa troverai in questo articolo:
Quando e dove installarla
La Bosch Condens 7000i W è un concentrato di tecnologia, affidabilità e qualità ed è una caldaia a condensazione perfetta per le sostituzioni (in quanto capace di migliorare fin da subito l’efficienza dell’impianto) e le ristrutturazioni edilizie. Si tratta di una caldaia murale adatta per diverse tipologie di unità immobiliari, dagli appartamenti in condominio alle villette, sia monofamiliari che multifamiliari.
Una soluzione utile per il riscaldamento, la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, la produzione di acqua calda sanitaria con sistema di accumulo e per i sistemi ibridi. La Bosch Condens 7000i W è disponibile da 14 a 24kW di potenza (per i modelli solo per il riscaldamento) e da 24 a 35kW (per i modelli per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria)
Perché sceglierla
Sono tanti e molto importanti i motivi per cui scegliere di acquistare e installare la caldaia a condensazione Bosch Condens 7000i W. Si tratta, infatti, di una caldaia innanzitutto bella da vedere. Sia nella sua colorazione bianca che in quella nera, grazie alla presenza del rivestimento in vetro temperato al titanio con gli angoli arrotondati, la caldaia svolge anche un importante contributo di design, inserendosi perfettamente in ogni edificio, sia all’interno che all’esterno.
Dal punto di vista tecnico abbiamo una caldaia che richiede un’installazione rapida e sicura e che prevede la presenza degli scambiatori di calore in lega di alluminio AI-Si che ne assicurano robustezza, solidità e grande affidabilità.
L’aspetto probabilmente più significativo è però quello dell’efficienza e della capacità di contribuire alla riduzione dei consumi e dei costi delle bollette. Oltre alla tecnologica tipica delle caldaie a condensazione la Bosch Condens 7000i W prevede la presenza di una sonda esterna (come accessorio) che offre la possibilità di una regolazione climatica integrata capace di aumentare notevolmente il risparmio energetico. In questo senso un altro punto di forza è dato dalla possibilità di abbinare la caldaia al termostato smart EasyControl CT200 permettendo un controllo da remoto tramite app che assicura flessibilità, comodità e un’ulteriore incremento del risparmio e dell’efficienza energetica.
La struttura e il design della Bosch Condens 7000i W assicurano inoltre una manutenzione più semplice ed efficace essendo assemblata in maniera ordinata e modulare.
Come averla alle migliori condizioni
La Bosch Condens 7000i W è una caldaia a condensazione di classe energetica A che si rivela sempre impeccabile. Frutto dell’eccellenza di un marchio prestigioso come Bosch parliamo di un dispositivo sempre affidabile ed efficiente.
Se stai pensando di sostituire la tua caldaia (e se non lo stai pensando ti suggeriamo di iniziare a farlo per tutti questi motivi) ti consigliamo di chiamare subito i nostri uffici per richiedere un preventivo personalizzato per la tua nuova caldaia a condensazione. Oltre alla garanzia di un’assistenza qualificata che ti permette di accedere a tanti servizi esclusivi, scegliere Altieri Service significa poter sfruttare tutte le agevolazioni disponibili iniziando a risparmiare sui consumi e liberarti per i prossimi anni della preoccupazione del costo delle bollette.