La scorsa settimana abbiamo raccontato della partnership della nostra azienda con il marchio Bosch; oggi vogliamo approfondire quella con Mitsubishi, il noto brand giapponese che si occupa, tra l’altro, anche di sistemi di condizionamento.
Cosa troverai in questo articolo:
Prodotti per ogni necessità
Mitsubishi Electric Corporation (questo il nome completo della compagnia giapponese) è una realtà che opera da più di un secolo (è stata fondata nel 1921) e che si rivela un partner fondamentale soprattutto per la capacità di sviluppare non prodotti, ma soluzioni.
Il catalogo Mitsubishi Electric dedicato ai sistemi di condizionamento, infatti, parte dalla tipologia di contesto edilizio nel quale i vari prodotti andranno a operare. Si possono trovare dispositivi per le applicazioni residenziali, quelli per gli uffici, le realtà commerciali e le strutture ricettive, offrendo per ciascuna tipologia prodotti dall’elevata efficienza energetica, tecnologia all’avanguardia, silenziosità, affidabilità e rispetto dell’ambiente. Tutti valori che fanno parte anche del DNA di Altieri Service e che ogni giorno perseguiamo nel nostro lavoro.
Nello specifico la linea di prodotti Mitsubishi Electric si compone di sistemi di climatizzazione (climatizzatori e sistemi VRF), impianti di ventilazione e pompe di calore per il riscaldamento. Per ciascun impianto è possibile prevedere un sistema di controllo tecnologicamente avanzato, sia a livello residenziale che commerciale e professionale, per la gestione da remoto con tutti i vantaggi in termini di comfort, efficienza e risparmio energetico.
Non solo caldo o fresco, ma attenzione alla qualità dell’aria
Uno dei punti di forza di Mitsubishi Electric è legato all’attenzione verso la qualità dell’aria, obiettivo condiviso anche da Altieri Service nella ricerca e proposta di soluzioni efficaci per ogni nostro cliente. La qualità dell’aria, infatti, non è un vezzo commerciale, ma un elemento sostanziale perché intercetta sia l’efficienza dei prodotti che il comfort e la salute di coloro che vivono gli ambienti dove quei prodotti sono in funzione.
Gli impianti di condizionamento, siano essi condizionatori o pompe di calore per il riscaldamento, mirano a rendere l’aria non solo più piacevole dal punto di vista della temperatura, ma anche dalla prevenzione dei disturbi per la salute derivati dal respirare aria contaminata. Se pensiamo che tra uffici, abitazioni, negozi e mezzi di trasporto, nei Paesi occidentali trascorriamo mediamente tra le 18 e le 21 ore al giorno in luoghi chiusi (e più della metà in casa), possiamo comprendere quanto questo sia un elemento non trascurabile.
La competenza dei tecnici Altieri Service
Prodotti efficienti e attenzione all’Indoor Air Quality non possono prescindere dalla capacità e dalla professionalità dei tecnici che si occupano dell’installazione, della manutenzione e dell’assistenza di questi impianti di condizionamento.
Proprio per questo Altieri Service e Mitsubishi Electric hanno siglato una partnership esclusiva che vede la nostra azienda come l’unica realtà autorizzata della provincia di Chieti (e operativa anche su tutta la provincia de L’Aquila) per intervenire sulle pompe di calore aria-acqua (modello Ecodan) e i condizionatori residenziali a marchio Mitsubishi Electric.
Altieri Service è un reale punto di riferimento nel settore del condizionamento (residenziale e commerciale) in virtù della competenza e della professionalità dei nostri tecnici e di una struttura solida e capillare capace di rispondere prontamente alle esigenze dei nostri clienti. Una capacità, quella di Altieri Service, confermata anche dalla scelta di Mitsubishi Electric per il nostro territorio.