Se nell’ultimo approfondimento abbiamo posto l’attenzione sui rischi (anche gravi) legati al consumo dell’acqua del rubinetto, vogliamo questa volta concentrarci sui benefici legati alla scelta di utilizzare dei depuratori dell’acqua. Non depuratori qualsiasi, ma quelli della serie Aqua by Altieri Service.
Cosa troverai in questo articolo:
5 motivi per cui scegliere ora un depuratore acqua
Non 1, ma ben 5 valide ragioni per cui questo è il momento migliore per scegliere finalmente un depuratore d’acqua per la tua casa e iniziare da subito ad accogliere i suoi benefici.
1# Acqua sana e pulita. Sempre!
C’è innanzitutto un problema serio di salute. L’acqua potabile, quella che esce dal rubinetto, è sottoposta a numerosi controlli, ma non è escluso che vi siano depositi di calcare, arsenico, cloro e potassio. Sostanze che possono creare non pochi problemi sulla salute, ma anche sulla digestione e la qualità della vita, anche e soprattutto alle persone fragili (anziani, bambini, donne in gravidanza, soggetti con particolari patologie, eccetera). Con un depuratore Aqua by Altieri Service, grazie al doppio sistema di microfiltrazione, l’acqua che esce dal lavandino sarà sempre sicura, sana e gradevole da bere. Senza alcun tipo di preoccupazione.
2# Addio alla fatica, all’ingombro e all’inquinamento della plastica
C’è poi un vantaggio pratico e logistico. Spesso chi non beve l’acqua del rubinetto per i motivi che abbiamo visto sopra si orienta verso l’acqua in bottiglia. Questa, oltre al costo in più dei cestelli, è legata alla fatica di doverli caricare nel carrello, spostarli in macchina e portarli fino a casa. Una fatica e un fastidio non indifferente soprattutto se consideriamo come, specialmente d’estate, si beve di più e si ha la costante preoccupazione che le bottiglie d’acqua possano terminare.
Senza dimenticare come queste ingombrino sia quando sono piene che quando le si smaltisce nei secchi della raccolta differenziata, aumentando il volume dei sacchi della plastica. Infine, ma non meno importante, tutto il problema legato all’inquinamento. Con un depuratore d’acqua tutto questo, finalmente, sparisce lasciando spazio a semplicità e tanta, tanta, comodità.
3# Significativo risparmio economico
Parliamo di soldi e di quelli che un depuratore d’acqua è in grado di far risparmiare. Mediamente un depuratore dell’acqua ha un costo che si traduce in meno (molto meno) di quello di un caffè. A confronto con le bottiglie d’acqua il risparmio economico si aggira intorno ai 40-50€ al mese che, sommando, significa circa 500-600€ l’anno in meno. Somma da moltiplicare per tutti gli anni di utilizzo. Un risparmio non certo marginale o da sottovalutare.
4# Un prezioso contributo al gusto e al sapore
L’acqua depurata non è solo buona da bere, ma è ottima anche per gustare un caffè o una tisana più buona così come garantire la cottura di una pasta più genuina e lavare la frutta e la verdura con un’acqua ancora più sana e pulita. Con l’acqua depurata ci sono solo vantaggi.
5# Altieri Service, la tua assistenza professionale
L’ultimo vantaggio è legato alla scelta di prodotti a marchio Altieri Service. Cosa significa? Avere la certezza di avere in qualsiasi momento un’assistenza professionale qualificata e una consulenza dedicata per trovare sempre le migliori soluzioni per la tua casa. Sono due i depuratori Aqua by Altieri Service: la versione base Silver per avere acqua liscia e la versione top di gamma Diamond per avere acqua naturale o frizzante sempre costantemente depurata e gradevole da bere.
Bere acqua e cucinare possono tornare a diventare un vero piacere: scegli ora i depuratori Aqua by Altieri Service!